
La vera Farmacia dei Servizi è il futuro!
L’evoluzione naturale di molte Farmacie è la trasformazione in "Farmacie dei Servizi", veri e propri Hub della Salute.
Butterfly LAB si presenta come il partner ideale per tutte le Farmacie che vogliono interagire con un laboratorio di analisi dinamico e all’avanguardia.
Il nostro progetto oggi è diventato un network di oltre 70 Punti Prelievi, localizzati in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia Romagna, Lombardia. Con più di 50 anni di esperienza e la forza di un laboratorio che rappresenta un riferimento in Veneto per la medicina di laboratorio, desideriamo coinvolgere i Farmacisti Imprenditori nel creare una sinergia del tutto nuova ed altamente performante.



Un progetto innovativo
Il progetto Butterfly LAB è dedicato alle Farmacie per sviluppare in collaborazione Punti Prelievi, che possano eseguire analisi di laboratorio in regime privato ad un costo inferiore a quello praticato presso le strutture pubbliche o private convenzionate. Siamo in grado di fornire un Punto Prelievi "chiavi in mano", assistendo i partner in tutti i passaggi del progetto sino all'apertura, per poi continuare a collaborare attivamente in ogni momento.
I Nostri Valori
Pazienti sempre al centro
Il Punto Prelievi Butterfly LAB fornisce un servizio importante al proprio cliente, che può accedere in totale sicurezza ai prelievi. Il personale assolutamente formato fornisce puntualmente tutte le informazioni necessarie nella scelta dei profili di prevenzione più adatti alle necessità riscontrate. Sono sempre più i pazienti che hanno bisogno di accedere facilmente a questo servizio.
Sinergia
La Farmacia ed il Punto Prelievi Butterfly LAB concorrono al raggiungimento dello stesso obiettivo: uno sviluppo importante di servizi per la salute a favore della comunità. Una collaborazione attiva permetterà ad entrambe le compagini di rafforzare il concetto di polo della salute. Molti servizi offerti si integrano perfettamente con le analisi cliniche, offrendo maggiori opportunità.
Digital & Easy
Abbiamo reso tutto molto facile, in modo che la gestione del Punto Prelievi Butterfly LAB sia il più semplice possibile. Basta un’apertura al pubblico contingentata alle prime ore del mattino per svolgere l’attività; dopodiché l’organizzazione logistica sarà in grado di snellire tutte le procedure. Un software evoluto ed un’APP innovativa permettono di interagire al meglio.

Storia
Nata nel 1971 dalla visione futuristica di Luciano Fanin e Gianfranco Griguol SE.FA.MO è stato il primo Laboratorio di analisi ematochimiche ad aprire nel vicentino, ottenendo la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. La costante innovazione, lo sviluppo di competenze ed una notevole attenzione alla cura del servizio hanno permesso a SE.FA.MO di accreditarsi come indiscusso punto di riferimento per la comunità.
La seconda generazione, con l’avvento di Paolo Fanin e Giudo Griguol, spinta dallo stesso spirito imprenditoriale di famiglia, ha fatto crescere il progetto.
Oggi Guido Griguol, Nicola Marin e Daniela Cavinato hanno creato Butterfly LAB l’innovativo network di Punti Prelievi, caratterizzato dai servizi di altissima qualità e dall’attendibilità delle analisi cliniche e refertazione garantita dai 50 anni di esperienza e professionalità di SE.FA.MO.
Stand Alone
È una struttura indipendente brandizzata, un vero e proprio “Store Butterfly LAB” da posizionare possibilmente nelle immediate vicinanze della Farmacia o ina zona ad alto transito Questa soluzione rappresenterà per la comunità un punto di riferimento sempre disponibile. La campagna di comunicazione territoriale favorirà la visibilità del Punto Prelievi, sin dalla sua apertura.
Caratteristiche degli spazi:
-
Superficie minima di 50/60 mq;
-
nessuna barriera architettonica che impedisca l’accesso a utenti portatori di handicap;
-
destinazione d’uso direzionale/ufficio (A10);
-
doppi servizi igienici:
• bagno riservato ai clienti portatori di handicap;
• bagno dedicato ai collaboratori dipendenti; -
spogliatoio con una superficie minima di 3 mq da inserire possibilmente nell’antibagno dedicato ai collaboratori/dipendenti;
-
pavimentazione conforme all’ambiente sanitario e pareti dipinte con smalto lavabile idrorepellente sino H 200 cm.
Corner
Questa soluzione permette rapidamente l’insediamento del Punto Prelievi all’interno di una struttura sanitaria esistente come: poliambulatori, studi medici, studi odontoiatrici, centri fisioterapici. Disporre di un Punto Prelievi all’interno di un’attività sanitaria consente un importante incremento della visibilità, oltre che l’ampliamento dell’offerta integrabile di servizi.
Caratteristiche degli spazi:
-
Superficie minima di 9 mq;
-
pareti dipinte con smalto lavabile idrorepellente sino H 200 cm;
-
finestre perimetrali con rapporto adeguato aereazione/illuminazione;
-
lavamani preferibilmente con pedale e leva clinica.
La proposta
Vogliamo creare in collaborazione con le Farmacie più intraprendenti, già punto di riferimento territoriali, una partnership per la creazione di Punti Prelievi Butterfly LAB, offrendo a chi crederà in questo progetto, oltre la garanzia di un servizio eccellente, tutti gli strumenti di marketing necessari per produrre un piano di attività mirate alla promozione e sviluppo del progetto.

Entra in contatto con noi!